MONTEFIASCONE – Arte, poesia e buon bere nelle notti d’estate.
Nell’ambito della 52 ma Festa del Vino, Montefiascone ospita, dal 1 al 15 agosto, Degustando Arte, esposizione di pittori della Tuscia.
L’iniziativa, unica nel suo genere nella Provincia, è firmata da “Perle D'Autore”, associazione presieduta da Patrizia Torri, storica voce di Radio Verde e autrice di pubblicazioni di poesia e da “Praticamente” di Marco Balestri, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Oltre che la degustazione del nettare di Bacco, le cantine storiche del colle Falisco ospiteranno l’arte pittorica e sarà possibile ammirare per ogni cantina i lavori di un’artista. Le opere esposte nelle cantine sono di Fiore Cagnetti, Noemi Liliana Holler, Andrea Minciotti, Franca Maria Pace, Gregorio Purchiaroni, Marzia Terziani e Roberta Volpini.
In parallelo all’evento, martedì 10 agosto alle 22, nella cantina Falesco a Montefiascone, serata speciale con la “Danza del Ventre”, tribal fusion con Marzia Terzani, mentre domenica 22 agosto “Perle D’Autore” propone una serata all’insegna del teatro, prosa e poesia nella location dell’agriturismo Montisola, a Montefiascone, in collaborazione con la compagnia teatrale Giorgio Zerbini.
Sabrina Mechella
Nessun commento:
Posta un commento